Lo scorso anno, con lo spettacolo “Tra cielo e terra”, la Scuola di Danza Anna Nikolova scelse di celebrare la danza come preghiera nell’anno delle Fede.
Quest’anno la Scuola presenta il saggio dal titolo “SINFONIA” per vedere nella danza l’armonia che può unire l’uomo con la sua voce e i colori della natura.
Potrebbe sembrare fuorviante voler accostare corpi, suoni, colori in un momento storico in cui fatichiamo a comprendere ed amalgamare tanta gente che ci vive accanto, diversa da noi per origine, cultura o religione, ma ciò non è vero perché, la storia ci insegna che la diversità ha sempre arricchito la civiltà che ha avuto la lungimiranza di accettarla.
Tutto sta a saper accogliere, ascoltare, stupirsi, vivere l’armonia che la natura ci offre senza volerla stravolgere.
Questo è il progetto che la scuola di danza Anna Nikolova porta quest’anno sul palcoscenico del Teatro Gentile: una Sinfonia i cui strumenti sono il Corpo di ballo della Scuola, i colori dell’arcobaleno, le voci del Coro Giovani fabrianesi” e quelle del Coro Musigiocando nonché i ballerini Antonio Pio Fini, Eleonora Cantarini e Yuri Fortini.